ERMAN è la storia di Armando e Isabella, di Fausto e Giuseppe, di ogni persona che ha creduto nel valore dell’eccellenza. Una storia d’amore, di impegno e di dedizione che continua a ispirare, anno dopo anno.
1975
Nel cuore della Puglia, regione per antonomasia ricca di diversità, non solo per la sua straordinaria varietà paesaggistica, storia, cultura e tradizioni che si intrecciano con influenze provenienti da numerosi popoli e civiltà, ma anche per quella industriale, dove la tenacia, la passione e la determinazione del proprio popolo danno alla luce una classe imprenditoriale che eccelle nel panorama industriale del nostro Paese e non solo. Figli di tutto ciò, ad Andria nel 1975, Armando Civita e sua moglie Isabella decidono di dare vita a un sogno.
Da un’intuizione, che può sembrare solo un’idea come tante altre, nasce un laboratorio tessile composto da tante piccole mani desiderose di creare qualcosa e da cuori che battono all’unisono. Oggi diremmo che Erman nasce in un “garage”, e potremmo dire di sì, in quanto in un piccolo spazio, con venti macchiniste – tutte donne – e con Isabella a guidare ogni dettaglio della produzione, prende forma un’arte raffinata e complessa: la realizzazione di camicie per l’Aeronautica Militare. Un lavoro frutto di passione, precisione “chirurgica”, 32 passaggi minuziosi per dare vita a un capo impeccabile, costruito con rigore e disciplina.
1985
2000
2010
Oggi
Erman Srl è una realtà solida con 25 dipendenti e collaboratori, uniti dalla passione per l’eccellenza manifatturiera. Con sede ad Andria, in Puglia, fonde tradizione einnovazione per affrontare l’evoluzione del mondo della moda. Il nostro approccio verticale e personalizzato garantisce flessibilità, know-how e soluzioni su misura per i nostri clienti.